Trattamento antibatterico, antivirale, conduttivo, isolante termico, ignifugo, idrorepellente, assorbimento riflessioni raggi infrarossi e UV, guanti, mascherine, camici, tessuti, tessuto non tessuto, roll to roll, melt blown, covid 19, corona virus


 

VACUUM COATING versus COVID 19

Il tessuto diventa metal e contasta il Covid 19

Lo sputtering è un nuovo rivoluzionario trattamento per tessuti, per renderli più funzionali. Il rivestimento metallico su tessuto con Sputtering è sottilissimo, soli 20nm, e si ottiene bombardando il metallo con un fascio di particelle o ioni.

Gli atomi colpiti si ricondensano sulla superficie del tessuto e creano un film di eccellente qualità, che non comporta nessuna variazione significativa di peso o spessore rispetto all’inizio.

Lo speciale rivestimento con Sputtering, a seconda del metallo utilizzato, può creare uno strato antibatterico, antivirale, conduttivo, isolante termico, ignifugo, idrorepellente, in grado di assorbire e riflettere i raggi infrarossi e UV, etc.

Lo sputtering rende il tessuto molto resistente all’umidità e garantisce anche una maggiore resistenza meccanica e chimica, è antistatico quindi aiuta a ridurre il deposito di polvere e la trama non si occlude, permettendo all’aria di circolare.

Le macchine di nostra produzione possono rivestire anche in continuo su bobine con sistema sputtering roll to roll.

Colori: Oro, Rame, Argento, Bronzo, Grigio chiaro e nero.

Potenziale sanitario offerte dal trattamento sotto vuoto Sputtering
come contrasto al Corona Virus

Premessa

 i nostri trattamenti con nanoparticelle metalliche sono fisici e non chimici, quindi puliti ed il rivestimento è composto dal 99,99% del metallo richiesto senza la presenza di nessuno tipo di altro composto. Anche il processo è pulito poiché è ottenuto sfruttando le molecole del metallo in vuoto, quindi oltre ad ottenere un prodotto certificato è pulito, lo è anche il metodo di fabbricazione.

Il metallo depositato, oltre ad avere una estetica accattivante possiede anche i requisiti prestazionali del metallo stesso: lo speciale rivestimento, a seconda del metallo utilizzato, può creare uno strato antibatterico, antivirale, conduttivo, isolante termico, ignifugo, idrorepellente, in grado di assorbire e riflettere i raggi infrarossi e UV, etc.

Contrasto al Corona Virus

Per quanto riguarda le proprietà “medicali”, ci ha permesso di restare sempre aperti per fare le opportune verifiche proprio per contrastare la diffusone del COVID 19, in questo caso abbiamo studiato le proprietà benefiche dell’argento e del rame e leghe di questi.

Siamo in attesa dei risultati provenienti dall’ISS per convalidare che nostro trattamento come anti COVID 19.

 

per info :

Carlo Gennari  carlo.gennari@kolzer.com    cell 335 803524